28 aprile 2012

Napoli Comicon (prima giornata)




Napoli porta sempre con se gli odori, i sapori e il gusto un pó amaro di cose perdute, come il gusto di una spettacolare pizza margherita mangiata a pranzo da "Pasqualino" in piazza S.Nazzario (nella foto trovate sia la pizza che il sant in versione neon night) che resterà per sempre nella top ten delle dieci pizze migliori della mia vita.






La giornata é poi proseguita con la conferenza/mostra sui 50 anni di Diabolik. Molto interessante a livello didattico e intellettuale, ma forse andava pensata meglio a livello comunicativo, gli interventi erano lunghi e si sentiva il bisogno di un moderatore che ogni tano 'spezzasse' i vari discorsi per renderla un pó piú veloce e ritmata nel suo complesso.



La mostra era invece un vero gioiellino, bella, interessante, ben esposta e con "pezzi" molto curiosi e divertenti su tutto quello che ruota intorno al mondo diaboliko. Un buon aperitivo sulla terrazza e il discorso inaugurale di Claudio Curcio e dell'Assessore alla cultura del Comune di Napoli hanno chiuso la parte Diabolik e ci hanno spinti verso la cena, divertente e gustosa Q.B. (di cui vedete la foto) e che abbiammo fatto recensire come sempre all'ottimo Gud.




2 commenti:

N3B ha detto...

ottimi five repoter! :D

PS: il link di Gud è errato :)

N3B ha detto...

PPS: tornate presto sull'altro dominioo! Buona "guarigioneee" :)